Quali sono le caratteristiche della tinta labbra a lunga durata?
Prima di passare alla scelta, descriviamo le caratteristiche di un prodotto cosmetico amatissimo, ormai presente nei beauty di tantissime persone. Del resto, è una valida alternativa al rossetto. Il suo vantaggio principale? È long lasting, ovvero a lunga tenuta.
Abbiamo in programma un appuntamento galante? O magari un evento di gala o una cerimonia? C’è un aspetto da non sottovalutare: il trucco labbra, infatti, è quello che risente maggiormente. È inevitabile. Il segreto per un make-up perfetto è scegliere la tinta long lasting. Il risultato? Decisivo: non dovremo preoccuparci del trucco sbavato, o magari di notare un calo di intensità o colore.
Qual è il segreto di questo prodotto? La formulazione, dal momento in cui presenta un concentrato elevato di pigmenti. Alla fine, la tinta non sbaverà in alcun modo e donerà alle nostre labbra una sfumatura intensa, ma soprattutto decisa.
Come scegliere la tinta per labbra?
Come scegliere il colore adatto per la tinta per labbra? Per chi conosce l’armocromia, è possibile semplicemente determinare il colore migliore sulla base della propria stagione. Esistono, ovviamente, tantissime sfumature e scegliere può essere arduo.
Se non conosciamo la nostra stagione, orientiamoci semplicemente sulla base dell’incarnato così come del sottotono, avendo cura di considerare anche le tonalità del look scelto per la serata. Per esempio, per un trucco da giorno, di solito vengono scelte nuances meno appariscenti, mentre per il trucco da sera, possiamo osare di più.
Il grande classico è la tinta labbra nude, che racchiude in sé diverse nuances, come rosa o pesca. La tinta da non perdere e da avere sempre nel proprio beauty? Quella rossa: esprime passione, bellezza ed eleganza senza tempo. Per le pelli più olivastre, invece, la scelta può ricadere sulla tinta marrone o color prugna: impareggiabili.
Vogliamo condividere un ultimo tip utilissimo: le tinte labbra a lunga durata possono essere usate da tutte le persone, di qualsiasi età. Tuttavia, in caso di labbra secche o screpolate, è possibile abbinare la propria tinta a una soluzione idratante, da passare prima di truccare le labbra. In questo modo saranno molto più morbide.
Infallible Le Matte Resistance di L’Oréal Paris
La nuova collezione di L’Oréal Paris ci porta alla scoperta di Infaillible Matte Resistance Liquid Lipsticks, che sono decisamente indicati per la stagione estiva (e non solo). La formula? A lunga durata, proprio come la stavamo cercando: i rossetti liquidi opachi di L’Oréal Paris coprono un arco temporale fino a 16 ore. Praticamente indicati per una serata importante o per il lavoro, così da non dover ripassare più la tinta labbra.
Il finish? Volutamente opaco, con effetto vellutato. Niente paura, l’effetto finale non è pesante, anzi, in quanto la formula è stata studiata con l’obiettivo di ottenere quella sensazione di leggerezza che permette di sfoggiare un make-up perfetto in ogni occasione. Da sottolineare che sono “rossetti no transfer”, dunque “a prova di bacio”.
Diverse le colorazioni: per sceglierla, possiamo provare l’ultima tendenza di make-up tramite una prova virtuale. Il mix di nuances ci porta alla scoperta di colori super trendy, come il borgogna, il rosso vino, il rosso magenta e tanti altri. Un prodotto decisamente imperdibile nel proprio beauty.