Cos’è l’armocromia
Come fare il test di armocromia?
Come scegliere il colore dei capelli in base alla tua stagione?
L’armocromia è affascinante sotto molti punti di vista, perché, alla fine, ci aiuta a esaltare la nostra bellezza senza trucco e senza inganno. Naturalmente, la chioma è il nostro biglietto da visita, la nostra cornice: dopo aver scoperto la nostra stagione, possiamo semplicemente rinnovare il colore optando per le tinte più intriganti, o in alcuni casi procedere con la schiaritura. Per le persone più insicure, è possibile fare una prova virtuale per la colorazione: in questo modo si potrà osservare in “anteprima” il risultato finale. Semplice, no?
Autunno
Le persone che appartengono all’autunno sanno che i sottogruppi si suddividono in profondo, caldo, tenue e puro. Nel primo caso possiamo semplicemente schiarire i capelli con il prodotto giusto, mentre per chi appartiene all’autunno caldo è possibile osare con una tinta rossa o mogano. In entrambi i casi, il risultato è mozzafiato.
Inverno
Sottotono freddo, contrasto tra pelle, occhi e capelli. Tratti distintivi? Pelle olivastra, capelli neri. Anche in questo caso troviamo i classici sottogruppi, ma in linea di massima è possibile anche solo esaltare il proprio colore naturale. Per il sottogruppo profondo, però, suggeriamo di puntare a qualche leggera schiaritura; al contrario, una nuance scura per il sottogruppo freddo è ideale.
Estate
Fate parte dell’estate? Eccoci qui con i giusti consigli: per chi è estate pura, le colorazioni neutre sono le migliori, e non i colori troppo forti. Per l’estate chiara, invece, suggeriamo di puntare al biondo freddo, e nel caso delle bionde fredde il platino è un classico che non passa mai di moda. Da evitare assolutamente il rosso, mentre sì a nuances più particolari, come per esempio il rosa e il lilla.
Primavera
Anche la stagione primavera è molto variegata, avendo ben quattro sottogruppi, ovvero chiaro, caldo, luminoso e puro. Quali sono i colori da sfoggiare in questo caso? Sì alle sfumature calde e luminose, ideali per illuminare il volto e valorizzarlo. Possiamo osare con nuances davvero super trendy, come il rosso, il biondo caldo o ancora il castano naturale.