A chi Sta Bene il Color Bronde?
Il Bronde è senza dubbio la tecnica di colorazione più in voga del momento! Mix perfetto tra il castano e il biondo (Brown + Blonde), il Bronde è una tonalità di capelli molto particolare, in grado di illuminare tantissimo il viso, per un look sempre perfetto e in ordine ma, allo stesso tempo, unico.
Se non riesci proprio a deciderti sulla nuova colorazione dei tuoi capelli, il colore bronde può veramente fare al caso tuo! Questa particolare unione di due nuance, biondo e castano, infatti, può essere declinata in tantissime sfumature diverse, in grado di esaltare ogni carnagione e forma del viso, potendo personalizzare le tonalità scelte anche in base al colore degli occhi.
Quando parliamo di bronde colore non intendiamo una vera e propria tinta, bensì un particolare effetto che si ottiene attraverso l’unione di riflessanti e schiariture studiate per essere realizzate ad hoc. Ma a chi sta bene il colore capelli bronde?
Una delle caratteristiche più importanti di questo particolare effetto, è che può stare bene proprio a tutte. Dal risultato molto naturale, e che viene realizzato in modo da far risaltare qualsiasi carnagione, il bronde dona luminosità all’incarnato grazie a un sapiente gioco di riflessi, schiariture e colpi di luce sulle lunghezze, sulle punte e sulle ciocche anteriori che incorniciano il viso.
Ecco allora che carnagioni più scure e olivastre si armonizzeranno alla perfezione con castani e biondi freddi, carnagioni chiare saranno invece valorizzate da riflessi che si avvicinano di più a un rosso caldo e ramato.
Quale taglio valorizza maggiormente il bronde? In generale, i capelli lunghi acconciati in morbide onde sono l’alternativa migliore per poter valorizzare appieno questo effetto naturale; in alternativa, su un bob lungo possono essere schiarite ciocche partendo dalla radice invece di realizzare il classico degradé.