Capelli rovinati e danneggiati: le cause
Come riconoscere i capelli rovinati e danneggiati?
Esistono dei "segnali" che ci permettono di comprendere lo stato dei nostri capelli? Assolutamente sì, specialmente quando sono danneggiati, rovinati e sfibrati. Possiamo notare un aumento della caduta da rottura e al tatto, di solito, risultano molto disidratati. Inoltre, possiamo individuare le classiche doppie punte secche alle estremità. A questo punto, diventa fondamentale intervenire con i prodotti adeguati e seguire una routine di trattamento dei capelli.
I prodotti per capelli rovinati e danneggiati
L’obiettivo è – ovviamente – ricostruire i legami danneggiati, dando “respiro” al capello e ritrovando la naturale lucentezza e morbidezza. La linea Elvive Bond Repair di L’Oréal Paris si compone esattamente come un kit per capelli danneggiati e rovinati: al suo interno troviamo pre-shampoo, shampoo, balsamo e siero. Ognuno di questi prodotti va a comporre una hair routine ben precisa, in grado di agire sul capello, ricreando di fatto i legami interni.
La formula
La formula della linea Bond Repair, studiata nei laboratori di L’Oréal Paris, è adatta a tutti i tipi di capelli. Uno dei suoi ingredienti chiave è l'acido citrico, noto per offrire numerosi benefici per la chioma, grazie alla capacità di agire come regolatore del pH. L'acido citrico risulta particolarmente indicato per capelli sfibrati e opachi poiché contribuisce ad ammorbidire e rinforzare i capelli.
4 prodotti per capelli danneggiati della linea Elvive Bond Repair
Ogni prodotto della linea Bond Repair offre benefici specifici per i capelli danneggiati e rovinati. Ecco come puoi seguire gli step consigliati per ottenere i migliori risultati:
1. Pre-shampoo: prima di procedere con il normale lavaggio, puoi applicare il pre-shampoo direttamente dalla cute alle punte dei capelli, assicurandoti di inumidirli. Lascia agire il prodotto per circa cinque minuti per permettere di agire in profondità. Successivamente, procedi al risciacquo.
2. Shampoo: durante il lavaggio, massaggia delicatamente la cute per stimolare la circolazione e rimuovere le impurità. Evita di strofinare troppo i capelli tra loro, in modo da evitare ulteriori danni e rotture.
3. Balsamo: per un trattamento completo e un vero boost di acido citrico, è consigliabile includere nella tua hair routine il balsamo Bond Repair. Dopo aver applicato il balsamo sulle lunghezze e sulle punte dei capelli, lascialo agire per circa tre minuti per permettere una profonda idratazione e riparazione. Successivamente, risciacqua accuratamente i capelli.
4. Siero: non dimenticare di completare la tua hair routine applicando il siero. Distribuisci il prodotto in modo uniforme sulle lunghezze e sulle punte dei capelli per fornire una protezione aggiuntiva e maggiore idratazione. Il siero aiuterà a domare i capelli crespi e a rendere la chioma più luminosa e setosa.