Perché scegliere una tinta per capelli senza ammoniaca?
La sua formula contiene solitamente all’interno oli vegetali, acido ialuronico o pro-keratina, per aiutare a proteggere e nutrire il capello mentre viene delicatamente colorato. Anche dopo la colorazione, infatti, i capelli appariranno idratati, forti e sani, come quando erano al naturale.
Una domanda, però, sorge spontanea: come può un trattamento così delicato essere anche persistente? La paura, infatti, è che le colorazioni senza ammoniaca siano molto meno durature rispetto alle altre, costringendoci a sottoporci al trattamento con maggiore frequenza per evitare inestetiche ricrescite e la vista dei fastidiosissimi capelli bianchi. Sorprendentemente, però, esistono colorazioni senza ammoniaca definite permanenti, che riescono a contraddistinguersi per durata e intensità del colore rispetto alle tinte classiche. Tra queste i ricercatori l’Oréal Paris consigliano la linea Excellence, completamente priva di ammoniaca (per questo adatta anche a chi soffre di allergie, sensibilità cutanea o è in gravidanza). Le colorazioni Excellence doneranno una colorazione luminosa e intensa per almeno 6-8 settimane.
Come scegliere la colorazione adatta ai nostri capelli?
Prima di applicare una tinta per capelli, è necessario prendere in considerazione alcune cose:
- che tipo di cute abbiamo? È sensibile? Soffriamo di allergie?
- Com’è il nostro capello? Fino o doppio? Normale, grasso o secco?
- Qual è il colore del nostro incarnato?
La colorazione senza ammoniaca sembra rispondere bene alle esigenze di tutti coloro che hanno la pelle sensibile e a ogni tipo di capello, essendo un trattamento essenzialmente delicato. Ma bisogna comunque stare attenti al tipo di colore che si sceglie, partendo dall’analisi del proprio incarnato. Se si è indecisi su quale sia la tonalità migliore, l’Oréal Paris ha ideato un innovativo strumento che permette di provare virtualmente il colore, comodamente dal proprio pc o smartphone, senza fare “esperimenti” sulla propria testa di cui pentirsi in futuro. Basterà infatti connettersi con la webcam al portale oppure caricare una propria immagine. Il database contiene ben 50 nuance diverse tra cui scegliere. Fra queste ci sarà senza dubbio la colorazione adatta al nostro volto.
Per chi ha o desidera i capelli molto scuri e non vuole rinunciare a un effetto naturale, l’Excellence Universal Nude Colorazione Permanente con Riflesso Universale 1U Nero sarà la soluzione che stava cercando. Questa colorazione è formulata con un unico Riflesso Universale “U”, che si adatta a ogni carnagione e tonalità di pelle, grazie a un mix di riflessi freddi e caldi molto armonioso e naturale. La linea Excellence Universal Nude senza Ammoniaca offre ben 8 nuance tra cui scegliere, per appagare tutti i desideri in ambito di colore.
Facciamo la colorazione senza ammoniaca Excellence a casa
I prodotti L'Oréal Paris sono pensati per permettere l’applicazione anche da parte di persone meno esperte. Questo consente di fare la tinta a casa, ogni volta che lo desideriamo. Quindi, iniziamo!
- Per prima cosa dobbiamo scegliere la colorazione Excellence più adatta alle nostre esigenze.
- Una volta scelto il colore, sarà possibile passare alla sua applicazione. Le colorazioni Excellence sono contenute in un pratico diffusore che aiuterà a distribuire facilmente il prodotto in modo uniforme. La loro formula contiene una crema colorante con Pro-Keratina e attivi protettivi che rafforza e nutre il capello mentre lo colora.
- Dopo la posa del colore, sarà necessario prendersi cura di cuoio capelluto e lunghezze con lo shampoo a pH dolce post-colorazione. Il prodotto deterge delicatamente, eliminando tutti i residui di tinta.
- Infine, non scordiamoci di idratare la nostra chioma per ottenere dei capelli luminosi, morbidi e voluminosi con la maschera Nutriente Leggera arricchita con Ceramide.
Il risultato finale? Capelli sani, come quelli naturali.