La
colorazione permanente capelli si adatta bene sia a schiarire che a scurire il tono di base naturale.
Ma ecco ciò che più interessa della
tinta permanente: quanto dura. La colorazione permanente risulta un prodotto ideale per una copertura affidabile dei capelli bianchi e per garantire un tono di colore uniforme e costante dalle 6 fino alle 8 settimane.
Per tutto quest’arco di tempo infatti, chi prova la colorazione permanente può contare su un colore saturo, brillante, intenso e che non scolorisce già a partire dal primo lavaggio.
Colorazione permanente: Come Funziona?
Come accennato in precedenza, il punto di forza della tinta permanente è la sua capacità di resistenza e inalterabilità per diverse settimane. Ma cosa garantisce tale risultato?
Per capire quanto dura la colorazione permanente è necessario conoscerne la composizione chimica e il meccanismo di azione che permette al prodotto di offrire un risultato durevole e affidabile nel tempo.
L’effetto di colorazione avviene innescando delle reazioni chimiche che sottraggono ai capelli il proprio pigmento naturale sostituendolo con un altro. Eliminando la feomelanina per i pigmenti che vanno dal rosso al biondo e l’eumelanina per la gamma dal castano al nero, la tinta permanente, grazie all’utilizzo della para-fenilendiammina, colora il capello trattato fino a portarlo alla tinta desiderata.
In ciascuna tinta non viene usato un solo pigmento, ma una combinazione di rossi, verdi e blu.
I pigmenti diversi, presenti in differenti percentuali in base al colore da ottenere, reagiscono con l’ammoniaca e il perossido e danno vita alle varie tonalità che si possono ottenere.
Colorazione Permanente: Quanto Dura?
La colorazione permanente consente di cambiare o mantenere il proprio colore assicurando una tonalità in ogni caso decisa, vivace e durevole. Ottima per ravvivare la propria tinta, per coprire i capelli bianchi o per cambiare in modo totale il consueto look a cui si è abituati, la tinta permanente offre una gamma di tonalità ricca e variegata che spazia dalle nuance più naturali a quelle più decise, originali e accese.
La colorazione permanente garantisce un risultato impeccabile, corposo e illuminante fino a un mese e mezzo dall’applicazione.
Naturalmente per aiutare il capello trattato è bene scegliere un tipo di shampoo specifico e rinforzante che esalti i riflessi e favorisca in modo delicato la persistenza della tinta, esaltandone la brillantezza ed evitando che i capelli risultino spenti, appesantiti e piatti.
In diversi casi la colorazione permanente viene proposta in accompagnamento a trattamenti di mantenimento e protezione che ne garantiscono il miglior risultato possibile.
Agenti illuminanti e protettivi assicurano insieme agli altri componenti durevolezza e qualità della tinta finale.
Come scegliere la tinta permanente
Scopri una ricca selezione dei
migliori prodotti di L’Oréal Paris per una tinta dall’effetto naturale, brillante e corposo che rispetta i capelli e la cute assicurando luminosità e morbidezza.
Per prima cosa individua l’esigenza di base: coprire i primi capelli bianchi? Intensificare o schiarire il proprio colore di partenza? Cambiare decisamente look optando per una tinta vivace e inconsueta?
Le possibilità sono innumerevoli e altrettanti sono i prodotti appositamente concepiti per rispondere al meglio ad ogni esigenza.