Disidratazione: ecco come riconoscerla
I capelli disidratati si riconoscono molto facilmente: la chioma appare piatta, spenta e crespa... Quando noti questi segnali davanti allo specchio dovresti affrontare subito la situazione iniziando a prenderti cura correttamente dei tuoi capelli.
Come prendersi cura dei capelli disidratati
Per capire come prendersi cura della capigliatura, è importante conoscere prima le cause della disidratazione capillare. Tra i Tanti i fattori che possono incidere troviamo:
la genetica;
lo stress;
i raggi UV
l’inquinamento;
agenti esterni.
Per prendersi cura dei capelli disidratati, bisogna partire dai prodotti giusti, specifici per questo tipo di capigliatura. Inoltre, è bene pettinare delicatamente i capelli con un pettine a denti larghi per evitare che si spezzino e scegliere dei metodi di asciugatura non aggressivi, prediligendo (quando possibile) quella all’aria aperta.
I prodotti che possono fare la differenza per i tuoi capelli disidratati
È importante impostare
una corretta hair care routine per ristabilire il film lipidico e il giusto livello di sebo sulla cute e donare alla capigliatura la lucentezza e la setosità di un tempo. I laboratori di L'Oréal Paris hanno pensato a un’intera gamma di prodotti per idratare i capelli in profondità: parliamo della linea
Elvive Hydra Hyaluronic. Grazie alla sua
formula arricchita con acido ialuronico, questi prodotti sono ideali per capelli che necessitano di un
trattamento idratante intenso. Fin dal primo utilizzo, rendono la capigliatura visibilmente più rimpolpata senza appesantirla.
Imposta una corretta beauty routine per i tuoi capelli
Una o due volte a settimana concediti un momento di relax e dedica del tempo alla bellezza della tua chioma.
Per prima cosa fai uno shampoo con un prodotto adatto ai capelli disidratati e al cuoio capelluto sensibile. Gli esperti L’Oréal Paris consigliano
Hydra Hyaluronic Shampoo 72H Idratazione Profonda. La sua texture cremosa
deterge e idrata i capelli, lasciandoli morbidi, rimpolpati e leggeri fin dal primo utilizzo.
Dopo lo shampoo, applica sui capelli bagnati
il balsamo, insistendo su lunghezze e punte: il prodotto ti aiuterà a districare i nodi e rendere i capelli lucenti, setosi e
dieci volte più idratati*.
Una o due volte a settimana concediti
un boost di idratazione alla tua chioma con la
maschera Hydra Hyaluronic. Applicala su tutte le lunghezze, dopo lo shampoo, e falla agire 2-3 minuti prima di risciacquare. La sua
speciale formula con acido ialuronico lascerà i tuoi capelli più morbidi e lucenti
per 72 ore.
Prima di passare all’asciugatura utilizza l’Hydra Hyaluronic Siero Spray Senza Risciacquo. Si tratta di un prodotto con il 2% di Hyaluronic Care System che rimpolpa i capelli e li disciplina. Puoi applicarlo anche quotidianamente per rivitalizzare la messa in piega.
Con questi pochi semplici passaggi la tua capigliatura ritroverà la sua naturale bellezza, con un capello più bello e idratato.