Il rischio più grosso che si corre quando si cerca di
levigare la pelle del viso è applicare prodotti troppo aggressivi. Con il peeling, ad esempio, vengono rimosse le cellule superficiali morte e questo accelera il rinnovamento cellulare.
Uno dei rimedi più efficaci è l’applicazione di un
siero notte che agisca appunto durante la fase di riposo notturna e momento di naturale rigenerazione della pelle. I laboratori L’Oréal Paris hanno studiato per questo un prodotto specifico: il
Reinaissance Cellulaire Siero Midnight Anti-età, il siero anti-età globale con un complesso anti-ossidante in grado di rinnovare milioni di cellule ogni notte. Un siero di nuova generazione adatto a chi vive continuamente sotto gli attacchi di agenti esterni come particelle di inquinamento, freddo, vento e ritmi di vita stressanti.
L’utilizzatore abituale del
Renaissance Cellulaire Siero Midnight Anti-età, è fondamentale per chi vive in una grande città, ha ritmi di vita serrati e sottopone la pelle a stress dovuti a esposizione a raggi UV o a sbalzi di temperatura tra ambienti esterni ed interni. Questo siero di nuova generazione aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale forza, rigenerando le sue cellule madri durante il sonno. Basta applicare 3 o 4 gocce di siero sulla pelle pulita e asciutta sia la mattina che la sera e giorno dopo giorno la pelle ritroverà la sua naturale luminosità. La sua formula contiene neoesperidina, un antiossidante ad ampio spettro estratto dall’arancia amara, e la vitamina E. L’efficacia della sua formula è testata da istituti indipendenti e dopo una settimana di utilizzo l’85% delle donne dichiara di aver visto migliorare la tonicità della propria pelle, dopo 2 settimane di sentire la pelle più morbida ed elastica e dopo un mese di sentire la pelle rigenerata e migliorata*.
Riassumendo, quindi, ricordati di detergere correttamente la pelle mattina e sera, utilizza i prodotti adatti alla tua tipologia cutanea, inizia da subito ad adottare abitudini di benessere e utilizza prodotti specifici che aiutino e stimolino il normale ricambio cellulare. Riscoprirai così una pelle del viso morbida e levigata e un aspetto più luminoso.
*test di autovalutazione su 106 donne di diverse etnie di età tra i 40 e i 65 anni, di cui 31 caucasiche, 25 afro-americane, 25 asiatiche, 25 ispaniche.