La perdita di tono e di volume, comporta generalmente un cedimento e un raggrinzimento dei tessuti di viso e collo, questi cambiamenti possono essere dovuti a diversi fattori, sia endogeni , perdita di elastina e collagene dovuta al processo di invecchiamento ecc. che esogeni, fumo, alcol, abitudini di vita scorrette ecc.
Una volta accertata questa perdita di elasticità e tono muscolare, la principale domanda che ci si pone è: come si può tonificare viso e collo e tornare ad avere una pelle fresca e dall’aspetto giovanile? Prendersi cura della pelle del viso significa seguire una
beauty routine quotidiana mirata, composta da prodotti che contengono attivi specifici rassodanti, adatti al trattamento di rughe, segni d'espressione e che possono aiutare contro il cedimento progressivo.
Con il passare del tempo, anche le attività cellulari che si svolgono nel derma tendono a rallentare progressivamente, con una conseguente diminuzione nella produzione di sostanze come collagene, acido ialuronico ed elastina, fondamentali per il mantenimento dell’elasticità e della tonicità del viso; occorre quindi introdurre una skincare composta da
creme e lozioni mirate ad agire contro la perdita di tono ed elasticità della pelle di viso e collo.
REVITALIFT Laser X3 è la gamma di prodotti di L’Oréal Paris pensata proprio per venire in contro a questa esigenza. I due prodotti di punta sono Laser X3 giorno: trattamento profondo giorno anti-età a tripla azione che corregge le rughe, ridensifica la pelle e rimodella i contorni del viso e Laser X3 SPF: trattamento profondo anti-età giorno con SPF 20 che ha un'azione anti- macchie, oltre che ridensificare la pelle e uniformare il colorito grazie alla sua composizione arricchita con LHA e Pro-Xylane.