Perché utilizzare una crema al collagene
Col passare del tempo, la naturale concentrazione di collagene presente nell’epidermide inizia a diminuire a causa dell’azione dei radicali liberi. Il collagene è una delle proteine strutturali più importanti della pelle, prodotto dai fibroblasti, esso è disposto in maniera parallela alla superficie dell’epidermide, ed è in grado di conferire tonicità e forza ai tessuti. La diminuzione di collagene, acido ialuronico ed elastina, è quindi da annoverare tra le cause principali della perdita di idratazione, tono e morbidezza della pelle.
Per rallentare quindi il naturale processo di invecchiamento della cute è fondamentale trattare l’epidermide in modo che rimanga sufficientemente idratata, liscia ed elastica il più a lungo possibile, ed inserire nella propria beauty routine quotidiana una crema al collagene può veramente fare la differenza.
Dopo aver deterso il viso, ed eliminate tutte le impurità, l’applicazione quotidiana della crema viso collagene è, senza dubbio, lo step fondamentale per un efficace trattamento anti-age. Il consiglio è di programmare una routine al collagene composta, per esempio, da:
- Ampolle Age Perfect da applicare quotidianamente per 7 giorni prima del trattamento rimagliante;
- Age Perfect Collagen Expert il trattamento rimagliante da stendere ogni giorno su viso e collo precedentemente detersi con movimenti circolari fino a completo assorbimento;
- Trattamento notte Age Perfect il trattamento rimagliante per la notte da applicare sempre dopo la pulizia e la detersione del viso con un lento massaggio per facilitare l’assorbimento.
Grazie al programma completo Age Perfect al collagene, giorno dopo giorno la pelle di viso e collo sarà più elastica, morbida e idratata. Col tempo anche l’ovale del viso riacquisterà tonicità e il cedimento cutaneo sarà ridotto, così come potrebbero ridursi segni e macchie.
Rughe e segni d’espressione: conoscerne le cause
Oltre al fisiologico processo di invecchiamento cutaneo, comunque, sono altri i fattori che possono accelerare e contribuire alla formazione delle antiestetiche rughe sul viso.
Lo stress è uno di quei fattori che può accelerare l’invecchiamento cutaneo; gli stati di tensione, infatti, oltre a farci assumere espressioni facciali che possono facilitare la comparsa delle cosiddette rughe di espressione, possono rallentare la microcircolazione sanguigna, riducendo l’apporto di ossigeno ai tessuti che non vengono irrorati adeguatamente, causando perdita di tono e omogeneità dell’epidermide.
L’esposizione prolungata e senza un’adeguata protezione ai raggi solari, è tra le cause principali del photo-aging, in quanto favorisce l’azione dei radicali liberi e dei processi ossidativi.
La mancanza di sonno, a lungo andare, può contribuire alla formazione di rughe; la notte, infatti, la pelle mette in atto i suoi naturali processi di riparazione cellulare; dormire poco e male non fa altro che bloccare questa rigenerazione, con conseguente perdita di tono e luminosità dell’epidermide.
Prenditi cura della tua pelle e del tuo benessere grazie ad abitudini di vita sane e prodotti studiati per contrastare segni e imperfezioni dovute agli anni. Visita il sito e scopri quelli più adatti a te.