Anche per gli uomini prendersi cura della propria pelle è importante, soprattutto quando con l’avanzare dell’età compaiono i primi segni di invecchiamento. Idratare il viso e contrastare le prime rughe sono due azioni fondamentali se si vuole mantenere un aspetto giovane e salutare. Ma quale crema antirughe uomo scegliere?
Quando iniziare a usare la crema antirughe uomo e quale scegliere
Superata la soglia dei 35 però, anche la miglior crema idratante da sola non basta. È necessario ricorrere a formulazioni più specifiche che vadano a trattare i segni del tempo in modo mirato. È qui che entrano in gioco le creme antirughe specifiche pensate per l’uomo che tengono conto delle caratteristiche della sua pelle.
I segni dell’età su cui una crema antirughe uomo agisce sono molteplici, a cominciare dalle rughe d’espressione, le prime ad apparire sul viso. Un buon prodotto agisce poi anche sulle rughe determinate dal cosiddetto cronoinvecchiamento (causato dall’avanzare dell’età), che comporta la diminuzione di costituenti importanti per la pelle come elastina e collagene, e la comparsa di segni del rilassamento della pelle, dovuti al suo assottigliarsi e alla perdita di tono. Le creme antirughe intervengono su questi fattori rimpolpando rughe e linee d’espressione e ridonando elasticità e tono alla pelle.
Quale crema antirughe scegliere
Per contrastare l’invecchiamento cutaneo hai l’imbarazzo della scelta tra sieri e creme formulate per rispondere a specifiche esigenze. Proprio per semplificare il panorama, il team di esperti L’Oréal Paris ha ideato una crema antirughe uomo che agisce in particolare sulle rughe d’espressione.
Le rughe d'espressione sono solchi o linee sottili che si formano a causa dei movimenti facciali ripetuti nel corso del tempo. Si manifestano in particolare in zone del viso come intorno agli occhi (rughe dette "pattes d'oie" o zampe di gallina) e sulla fronte, ma possono comparire anche intorno alla bocca o sul naso.
Queste rughe prendono il nome da quelle espressioni facciali che tendiamo a fare frequentemente: sorridere, aggrottare la fronte, ridere o strizzare gli occhi. Quando ripetiamo queste espressioni, la pelle si piega e si muove in determinati modi, creando delle pieghe che, col tempo e con la diminuzione dell'elasticità della pelle, diventano permanenti.
La Crema Idratante Anti-rughe d'espressione per uomo di L’Oréal Paris è stata sviluppata per distendere la pelle e ridurre visibilmente le rughe. Con l'utilizzo costante, si noterà un'espressione visibilmente ringiovanita e rilassata, accompagnata da una pelle più elastica, idratata, liscia e morbida.
La formula è arricchita con Boswelox, un ingrediente mirato a contrastare l'aspetto delle rughe d'espressione. La texture leggera della crema assicura un'applicazione confortevole: non unge, non appiccica e si assorbe rapidamente, permettendo una sensazione di freschezza sulla pelle.