Perché allora quando si parla degli ingredienti specifici per i nostri capelli, non sappiamo cosa dire? Tantissimi ingredienti, ma pochissimo tempo; stando a quanti dicono i pettegolezzi, oggi gli ingredienti che vanno per la maggiore sono quelli naturali. Ma con tutte queste informazioni, come fa una ragazza a scegliere?
Quando si tratta di mantenere i capelli più lunghi e più forti, i tuoi stessi capelli sanno di cosa hanno bisogno. E per tua fortuna, anche noi. Quindi, per prevenire la rottura, ecco di cosa hanno bisogno i tuoi capelli per salvare gli ultimi centimetri dalla cosiddetta “spuntatina”.
1. Keratina Vegetale: Per quanto riguarda la Keratina, c’è una cosa che devi sapere: questa proteina è il costituente principale del capello – considerala come il tuo paio di jeans preferito – ed è proprio grazie a lei che la fibra risulta compatta, in grado di dare elasticità e resistenza alla fibra capillare. Quando le tue lunghezze vengono danneggiate dall'eccessivo utilizzo della piastra, dal calore del phon, o dall’inquinamento, dallo stress, da una dieta scorretta o da un uso compulsivo della spazzola, la Keratina si danneggia e i capelli si indeboliscono e si spezzano più facilmente. La Keratina Vegetale, infusa nelle formule di Elvive Dream Long di L’Oreal Paris, è un insieme di tre proteine vegetali che, con una composizione in amminoacidi simile a quella dei capelli, aiuta a rinforzare le lunghezze e le punte, così da ristrutturare i capelli sfibrati
2. Olio protettivo: Spesso capita che i migliori consigli siano quelli “di una volta”, vero? Per dare ai capelli l’aiuto di cui hanno bisogno per crescere lunghi e forti, uno degli ingredienti che le donne usano da sempre è l’olio protettivo. Ottenuto dai semi di ricino, l’olio è pieno di acidi grassi omega, fondamentali per apportare il nutrimento di cui i tuoi capelli hanno bisogno, mantenendoli dall'aspetto sano. Per tutte queste ragioni L’Oréal non ha potuto fare a meno di aggiungerlo all’interno della formula della Crema Bye Bye Spuntatina di Elvive Dream Long – un trattamento senza risciacquo in grado di sigillare le doppie punte. Puoi dunque dire addio al parrucchiere e lasciare finalmente crescere i tuoi capelli.
3. Vitamine: è risaputo che le vitamine fanno bene – ma non tutti conoscono il loro effetto sui capelli. Le vitamine sono importanti perché contribuiscono alla protezione delle cuticole dei capelli: i tuoi capelli possono iniziare a crescere lunghi e forti, senza spezzarsi. Concentriamoci ora solo su alcune specifiche vitamine, la B5 e la PP (che fa sempre parte delle vitamine B) le quali, sono state infuse nelle formule di Elvive Dream Long per rendere i tuoi capelli più forti e luminosi dalle radici alle punte. Non ci vuole un genio a capire che, se i tuoi capelli sono strutturalmente più forti, resistono meglio alle sollecitazioni esterne. Dai il benvenuto ad una chioma splendente come quella di una sirena.