L’IMPEGNO DEI BRAND
L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline e Franck Provost, in quanto marchi autorevoli nel mondo della bellezza, si impegnano costantemente a sostenere iniziative mirate alla valorizzazione di sé e all’inclusività. Proprio per questo, in partnership con Esselunga, promuovono l’autenticità di ciascuno, grazie ad un progetto che formerà giovani e adulti sul concetto di bellezza, che va al di là dei classici canoni convenzionali.
IL PARTNER
A.I.C.S. (Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting) organizza programmi di formazione nelle scuole di tutta Italia per contrastare la diffusione di fenomeni come Cyberbullismo e Sexting. L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di promuovere il benessere fisico, psicologico e relazionale della comunità, attraverso formazioni e consulenze su temi legati alla body positivity e all’uso non adeguato del web, rivolgendosi a studenti, docenti e genitori.
Il progetto
Il progetto prevede l’approfondimento di importanti tematiche:
I giovani e l’immagine sul web
- Quali sono i principali social utilizzati dagli adolescenti
- Imparare a creare un’identità sicura e un’immagine positiva sul web
- Dal narcisismo digitale alla ricerca della perfezione: nuove frontiere di canoni di bellezza
Dal Body Shaming alla Bellezza sui social
- La derisione e i rischi legati all’aspetto fisico: Fat shaming, Cyber flashing e Body modification
- La vendita dell’immagine e del beauty
- La body positivity: insegnare agli adolescenti a scoprire un nuovo tipo di bellezza
- Migliorare la propria autostima grazie ai social