Come scegliere il fondotinta coprente più adatto? La prima cosa da tenere presente quando si decide di acquistare questo tipo di fondotinta è senza alcuna ombra di dubbio la texture: la consistenza di questo genere di prodotto, è infatti generalmente molto più “pastosa” rispetto agli altri normali fondotinta; il fondotinta coprente asciuga anche molto più velocemente, donando un risultato mat istantaneo e a lunga durata.
In commercio esistono numerose tipologie di fondotinta coprenti, da quelli cremosi, a quelli liquidi, fino ad arrivare a stick e polveri, l’importante è quindi scegliere la texture più adatta alle proprie esigenze e soprattutto alle proprie abitudini di applicazione. Un prodotto liquido o in crema può avere una stesura molto più facile, grazie anche alla formulazione più leggera e traspirante rispetto a un fondotinta in polvere o dalla consistenza più pesante.
La nuova formula
di Infaillible 32H Fresh Wear dona un look coprente e a lunga durata, fino a 24H. La formula leggera e ultra-traspirante, impercettibile sulla pelle, crea un make-up low transfer, mask-friendly e waterproof, senza appesantire. Arricchito con oli protettivi e con SPF 25, il fondotinta è dermatologicamente testato, idrata e protegge la pelle ed è disponibile in 12 nuance differenti dalla più chiara alla più scura.
La seconda cosa da tenere ben presente quando si sceglie un fondotinta coprente è proprio il colore. A causa del suo potere coprente e uniformante, dato dall’alto numero di pigmenti colorati presenti nella sua formulazione, è molto importante scegliere la tonalità più adatta alla propria carnagione, in modo da far fondere perfettamente il prodotto con la pelle, scongiurando il tanto temuto “effetto mascherone”. Provate sempre un po’ di prodotto sul dorso della mano, in modo da poter valutare quale colore si avvicini maggiormente a quello del vostro incarnato naturale.