Per essere sicura di passare il mascara su tutta la lunghezza delle ciglia, poggia lo scovolino alla base della radice e muovilo a zig zag fino alle punte, quindi ripeti l’operazione. Se noti la formazione di qualche grumo, pettina le ciglia con l’apposito pettinino distanziatore.
Ma soprattutto ricordati sempre di struccare correttamente gli occhi senza aggredire le ciglia: quando passi il latte e il tonico o la mousse struccante, massaggia delicatamente senza strofinare, avendo cura di rimuovere ogni traccia di make-up.
Infine, non dimenticare il piegaciglia. Può sembrare uno strumento difficile da utilizzare, in realtà, per raggiungere un risultato ideale, basta semplicemente lasciare le ciglia sul gommino e stringere la base di metallo lasciando in posa per qualche secondo.
Per prenderti cura nel modo corretto delle tue ciglia, devi scegliere il mascara adatto, applicarlo bene, utilizzare il piegaciglia e struccare gli occhi delicatamente; potrai così sfoderare uno sguardo da cerbiatto invidiabile.