Come Risaltare i Capelli con lo Shatush
Lo shatush, una particolare tecnica di sfumatura dei capelli nata negli anni 60 negli Stati Uniti e tornata oggi di gran moda nei saloni di tutto il mondo. Questo trattamento non è una colorazione vera e propria, bensì una decolorazione che ha la particolarità di far sembrare la schiaritura dei capelli particolarmente naturale, in quanto prevede una base scura, lunghezze sfumate, fino ad arrivare a punte super chiare.
Capelli, shatush ed effetto sun kissed, quindi, ma anche la soluzione perfetta per chi vuole cambiare il proprio look ed illuminare il viso, senza l’incubo di dover ritoccare ogni mese la ricrescita. Questa tecnica di sfumatura può essere fatta su tutte le tipologie di capello, riccio, liscio, lungo o corto, e con ogni colore di capelli, non sono necessari ritocchi frequenti e l’effetto chioma schiarita dal sole può durare anche mesi.
Trattandosi di una decolorazione, i capelli hanno comunque bisogno di ricevere cure particolari, questa tecnica va infatti ad interessare una zona della chioma particolarmente debole e delicata, come le punte, che possono disidratarsi a tal punto da agevolare la comparsa di doppie punte o del tanto temuto effetto paglia. Ma niente paura! Basta seguire alcuni semplici consigli per fare in modo di mantenere un colore intenso e brillante e capelli sani e luminosi anche dopo aver fatto lo shatush.