Con il nuovo strumento di analisi virtuale Skin Genius di L’Oréal ottieni tutti i consigli necessari per prenderti cura della pelle. Personalizza la tua beauty routine quotidiana, tutto ciò che ti serve è un semplice selfie! L’Oréal sfrutta l’intelligenza artificiale per una valutazione professionale dell’epidermide del volto e darti i giusti consigli per prenderti cura in maniera ottimale del viso, consigliandoti i prodotti più adatti alla tua tipologia di pelle e alle sue particolari necessità, costruendo una routine su misura costituita dagli ingredienti migliori.
L’innovativa tecnologia che c’è dietro Skin Genius, basata sull’intelligenza artificiale, è alimentata da un programma molto avanzato che riesce a confrontare la tua pelle con un database composto da più di 10.000 immagini reali, basandosi su 30 anni di dati e supportato da esperti dermatologi.
Trovare la routine di bellezza giusta per te non è mai stato così semplice, ottieni una stima dell’età della tua pelle, un’analisi personalizzata altamente professionale e ricevi subito l’indicazione dei prodotti su misura per te. Skin Genius non può sostituire una consultazione medico-dermatologica dal vivo, ma, grazie all’intelligenza artificiale alla base di questo innovativo programma di consulenza virtuale, che si serve di un’ampia comparazione su diversi fototipi, caucasici, asiatici e afroamericani, si riesce ad avere una valutazione accurata e attendibile della propria tipologia di pelle e dei suoi bisogni.
Skin Genius: come funziona
Il nuovo tool di analisi virtuale di L’Oréal Skin Genius analizza i 5 attributi chiave della tua pelle:
- Analizza le rughe, le pieghe e le linee d’espressione che possono formarsi a causa della gravità e della fisiologica perdita di tonicità ed elasticità della pelle con il passare del tempo; in particolare Skin Genius esamina le linee sulla fronte, le rughe che si formano intorno agli occhi, le pieghe nasolabiali e quelle agli angoli della bocca e infine anche quelle che si formano a causa del movimento che si fa quando si corruga la fronte.
- Analizza la luminosità dell’epidermide, ovvero il modo in cui la luce si rilette sulle guance, zona molto soggetta a disidratazione, sulle rughe, sui pori dilatati, su eventuali rossori e macchie cutanee.
- Analizza la fermezza, ovvero la forza e l’elasticità della pelle nelle aree più problematiche, ovvero guance superiori e contorni inferiori.
- Analizza la qualità dei pori, cercando la presenza di punti neri e pori dilatati su ciascun lato del naso, indicatori di pelle grassa, oppure, al contrario, la loro assenza, ad indicare le zone più secche del viso.
- Analizza il tono della pelle osservandone l’uniformità e la pigmentazione naturale, rilevando le lentiggini, l’eventuale scolorimento delle guance, la presenza o meno di macchie scure.
Per utilizzare Skin Genius e ottenere la valutazione della tua pelle, ti basterà utilizzare la fotocamera del computer o dello smartphone e scattare un selfie; il tuo viso dovrà essere perfettamente deterso, senza trucco e peli, non dovrai indossare gli occhiali e dovrai esporlo alla luce naturale, inserisci poi la tua età e la tua tipologia di pelle e il gioco è fatto! La tua valutazione comprensiva di consigli e dei prodotti più adatti per una beauty routine quotidiana personalizzata sarà immediatamente a tua disposizione.
L’Oréal tiene molto alla tua privacy, per questo la foto che caricherai non verrà registrata. A meno che tu non voglia condividerla sui social con i tuoi amici, sarai l’unica persona a vedere i risultati.