Uno dei problemi più diffusi quando si parla di sopracciglia è che spesso, complice un uso smodato delle pinzette, esse possano risultare troppo rade o presentare dei buchi dove non riescono più a crescere i peletti. In questi casi, uno dei rimedi più gettonati è quello di utilizzare prodotti specifici per make up per ridisegnarne sia la forma, sia per farle sembrare più folte.
Esistono però altre opzioni allo stesso tempo valide e più durature nel tempo del semplice trucco,
il microblading, ad esempio, è una delle tecniche più utilizzate per ottenere sopracciglia perfettamente disegnate, infoltite e con un effetto estremamente naturale.
Ispirato al trucco semi-permanente,
il microblading definisce e delinea quindi lo sguardo, incorniciandolo alla perfezione; prima di procedere, infatti, viene studiato attentamente il “design ideale delle sopracciglia”, la forma più giusta per valorizzare lo sguardo e in generale tutto il viso, può infatti non corrispondere a quella naturale.
Tatuaggio permanente,
make up mirato per
sopracciglia, microblading sono tutti escamotage per riuscire ad avere sopracciglia perfette e uno sguardo super intenso; ma concentriamoci su quest’ultimo per capire meglio come funziona e quali sono tutti i vantaggi di questa tecnica.