Perché Scegliere una Tinta per Capelli Antigiallo
Sapevi che esiste una tinta con tecnologia antigiallo? Scopri perché dovresti sceglierla per i tuoi capelli. Scopri di più!
Preoccupazione principale soprattutto di chi ha deciso di avvicinare il proprio colore naturale al biondo o, in generale, a una tonalità più fredda, la tendenza dei capelli a diventare gialli sembra essere un processo quasi inevitabile; dopo qualche settimana dal trattamento decolorante, infatti, tonalità giallognole appaiono soprattutto sulla nuca, dietro le orecchie e all’attaccatura della fronte, ovvero in quelle zone in cui si tende a sudare di più e che sono molto più esposte ai raggi del sole.
Perché i capelli diventano gialli? Un capello depigmentato attraverso un processo chimico, perde strati di colore dal fusto, questo trattamento fa in modo che la chioma attraversi differenti fasi: una prima fase in cui i capelli, da un colore naturale più scuro, passano a sfumature aranciate, successivamente a un biondo intenso e alla fine ai tanti temuti toni gialli. Se il colore di partenza è più chiaro e vicino al biondo, ovviamente, il trattamento sarà meno radicale e aggressivo, in quanto gli strati del colore sono meno resistenti, ad ogni modo, però, chiunque desideri tonalità molto fredde dovrà fare i conti con l’ingiallimento della chioma, o parte di essa.