L'Oréal Paris opera attraverso oltre 20 stabilimenti in tutto il mondo ed è fermamente impegnata a rendere più sostenibili le attrezzature produttive per offrire ai consumatori prodotti più sostenibili lungo l’intera catena di valore.
I NOSTRI STABILIMENTI NEL MONDO
Ci concentriamo sullo sviluppo della produzione locale. Oggi il 90% delle referenze L’Oréal Paris sono realizzate nell’area geografica in cui sono commercializzate, riducendo quindi il trasporto e le emissioni di CO2. Questo fa davvero la differenza, considerando che ogni anno vengono prodotti 2 miliardi di unità.
Nei nostri stabilimenti puntiamo a ridurre il consumo energetico e idrico. Con un brand come Elvive, L’Oréal Paris ricopre un ruolo di primo piano negli stabilimenti L’Oréal. Per ridurre il loro impatto ambientale abbiamo sviluppato soluzioni per l’energia green, l’autoproduzione di energia (ad es. in Messico e Belgio) e collaborazioni con le autorità locali e le aziende esterne, permettendoci di avere accesso alla produzione locale di energia pulita.
Per realizzare l’ambizioso obiettivo di ridurre il packaging che L’Oréal Paris si è assunta dobbiamo allineare le nostre strutture industriali, coinvolgere i fornitori nella ricerca di soluzioni e ridefinire il packaging e il trasporto.
Siccome L’Oréal Paris ridefinisce costantemente le proprie formule per renderle più sostenibili, anche le attrezzature produttive devono essere aggiornate per assicurare prodotti che uniscano sostenibilità, qualità e sicurezza.
I prodotti L’Oréal Paris soddisfano gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità definiti dal brand, mantenendo comunque il loro appeal estetico: il brand offre scelte di consumo più sostenibili che rimangono fedeli all’identità del marchio. In quest’ottica dobbiamo reinventarci costantemente e individuare modi nuovi per produrre e sviluppare soluzioni che possano essere impiegate dagli altri brand e prodotti.
Il nostro obiettivo è avere il 100% delle nostre fabbriche completamente alimentate da energie rinnovabili entro il 2025 e dotate di sistemi ad anello d'acqua entro il 2030.
Quote author.