A cosa serve l’acido glicolico?
È un acido che viene ottenuto principalmente dalla canna da zucchero. Ha un pH molto acido, ragion per cui nelle soluzioni cosmetiche viene sottoposto a tamponatura, un processo grazie al quale la soluzione diventa più basica, che porta il suo pH da 1 a 3/3.5. L’acido glicolico viene utilizzato in formule cosmetiche per un effetto peeling della pelle Riesce infatti a rompere i legami che trattengono le cellule morte rimuovendo dal viso le impurità presenti. Nei prodotti cosmetici, questo acido si trova in concentrazioni non superiori al 10%, mentre nei centri di medicina estetica le concentrazioni usate possono essere anche molto più elevate.
L’acido glicolico per il viso, le Ampolle Effetto Peeling Revitalift Laser X3
I laboratori di L’Oréal hanno creato le Ampolle Effetto Peeling Revitalift Laser X3 con acido glicolico al 10% per permetterti un uso quotidiano. Basta dedicarsi pochi minuti ogni sera e applicare il contenuto delle ampolle sul viso pulito, dopodiché devi sciacquare bene le mani e completare la tua skin routine serale come fai di solito, proseguendo quindi con la crema notte e concedendoti un bel sonno ristoratore. Il mattino successivo all’applicazione dell’ampolla, ricorda che la pelle è più delicata e sensibile, soprattutto alla luce solare, motivo per cui si consiglia di applicare una crema idratante con fattore protettivo pari almeno a 15. Il trattamento con le Ampolle Effetto Peeling Revitalift Laser X3 è stato concepito per durare 7 giorni, perciò troverai 7 ampolle in formato monodose, tutto ciò che ti serve per prenderti cura di te sera, dopo sera.
Quali sono gli effetti dell’acido glicolico?
È un trattamento di bellezza consigliato non soltanto a chi ha la pelle matura, ma anche alle più giovani, perché elimina impurità e cellule morte e dona, così, nuova luminosità e levigatezza alla pelle del viso.
Per provare i benefici del trattamento nota come prima e dopo l’uso dell e ampolle conacido glicolico, il tuo viso appare più levigato, luminoso e liscio,. Un test di autovalutazione su 52 donne ha evidenziato che:
• dopo 1 ampolla la pelle appare più radiosa e levigata
• dopo 7 ampolle la pelle è come rinnovata per l’81% delle donne, le piccole rughe sembrano levigate e le macchie sono ridotte.