L’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nella nostra pelle la cui produzione diminuisce con l’avanzare dell’età, , ed è per questo che la pelle di un bambino è così compatta ed elastica mentre quella di un adulto è più sottile e meno tonica. Dal momento che le
proprietà benefiche dell’acido ialuronico per la pelle sono numerose, è importante inserire nella skin daily routine cosmetici contenenti questo prezioso ingrediente.
ACIDO IALURONICO: DI COSA SI TRATTA?
Tecnicamente si tratta di una macromolecola di polisaccaridi (zuccheri) con capacità di inglobare e trattenere grandi quantità d’acqua ( fino a circa mille volte il suo peso), assicurando un ottimo grado di idratazione e di sostegno alla pelle. Più elevata è la sua quantità e più la pelle risulterà rimpolpata, levigata e idratata.
Ogni giorno lo stress psico-fisico, gli sbalzi di temperatura, lo smog inducono la dispersione di acqua da parte della pelle che gradualmente si disidrata e si impoverisce.
Restituire alla pelle la giusta quantità di idratazione significa innanzitutto sostenere quella struttura che le fa svolgere una funzione di barriera nei confronti degli agenti esterni.
PROPRIETÀ E BENEFICI DELL’ACIDO IALURONICO
Essendo naturalmente presente nel nostro organismo, nelle articolazioni, nell’umor vitreo dell’occhio e a livello del derma, l’acido ialuronico è una sostanza molto ben tollerata dalla pelle. Quello impiegato in cosmetica è per lo più ottenuto tramite biotecnologie partendo dalla dalla fermentazione di un batterio. Tra le principali
proprietà dell’acido ialuronico nella sua applicazione in campo cosmetico si possono elencare:
• assicurare un corretto livello di
idratazione della pelle
• migliorare l’
elasticità della pelle
• favorire una pelle dall’aspetto rimpolpato.
I suoi
benefici? Aiuta ad attenuare le
rughe, mantiene la giusta idratazione della pelle, la rimpolpa e sostiene la sua elasticità.
TRATTAMENTI CON ACIDO IALURONICO
Visti
proprietà e benefici, considerata la sua capacità di trattenere acqua, non resta dunque che affidarsi a trattamenti cosmetici che contengano acido ialuronico nella loro formulazione.
Per un risultato visibile già dalle prime applicazioni, il consiglio è di ricorrere ad un
siero concentrato effetto filler come Revitalift filler che grazie alla sua formula con l’1,5 per cento di acido ialuronico puro, idrata e rimpolpa la,pelle contrastando anche le rughe. Ha una formula che combina insieme due tipologie di acido ialuronico:
• 0,5 per cento di
Macro acido ialuronico che aiuta a reidratare intensamente la pelle e a levigarla
• 1 per cento di
Micro acido ialuronico nella sua forma ridotta che penetra negli strati dell’epidermide e aiuta a ridurre le rughe.
Un test effettuato da un istituto indipendente ha valutato l’efficacia
della formula del siero con acido ialuronico:
• dopo
1 settimana: la pelle appare più tonica e rimpolpata
• dopo
2 settimane: riduzione delle rughe del 14%*
• dopo
4 settimane: una riduzione delle rughe del 31 per cento*
• dopo
6 settimane: una riduzione delle rughe del 47 per cento*
*punteggio clinico su 53 donne
Tra i
vantaggi del siero anti-rughe con acido ialuronico, il suo assorbimento rapido e la sua texture non grassa, perfetta per essere applicata prima della crema giorno per un plus di efficacia.
Come Genius, il trattamento perfetto come crema idratante abituale che grazie alla sua texture liquida, apporta idratazione alla pelle senza appesantirla. Nella sua formula, che idrata la pelle fino a 72 ore, troviamo:
•
acqua d’aloe – linfa di aloe vera, ricca in minerali essenziali per un’idratazione intensa e profonda
•
acido ialuronico – attivo idratante di riferimento, le proprietà e i benefici dell’acido ialuronico sono quindi tantissimi, l’importante è scegliere i prodotti adatti al proprio tipo di pelle e affidarsi a trattamenti di qualità