Eppure idratare i capelli dopo la detersione è un momento importante della hair beauty routine che non dovrebbe mai essere saltato. Per arginare tutti i problemi è necessario usare semplicemente i prodotti giusti per il nostro capello e le nostre esigenze.
I ricercatori L’Oréal Paris hanno quindi dato vita a Elvive Wonder Water, un innovativo balsamo lamellare che promette di stravolgere la capigliatura in soli otto secondi! Testiamolo insieme.
Cos’è il balsamo lamellare?
Il balsamo della linea Dream Long di l’Oréal Paris ha una texture liquida, trasparente e leggera, molto simile all’acqua. La sua formula all’interno contiene attivi nutrienti, proteina e aminoacido, ed è priva di siliconi. Per questo non appesantisce il capello, donandogli invece fin dalla prima applicazione un aspetto morbido e leggero. Il balsamo sfrutta una particolare tecnologia con le lamelle, che avvolgono le fibre capillari e rilasciano degli agenti trattanti in grado di riparare i danni.
Come si usa il balsamo Elvive Wonder Water?
L’Elvive Wonder Water si presenta in un comodo e colorato applicatore in plastica che ne facilita l’utilizzo sotto la doccia. Il prodotto deve essere applicato come un normalissimo balsamo, subito dopo lo shampoo. Quando la cute sarà stata accuratamente detersa, prendiamo almeno 20 ml di prodotto alla volta e massaggiamolo su tutte le lunghezze e le punte. Sentiremo improvvisamente una leggera sensazione di calore, segno che gli attivi stanno funzionando. Dopo soli otto secondi sarà già possibile risciacquare il prodotto con abbondante acqua. Rispetto ai balsami tradizionali, infatti, i tempi di posa sono praticamente azzerati, il che rende questo prodotto adatto a chi va sempre di corsa e non riesce a dedicare ai suoi capelli il tempo e le attenzioni che essi richiedono.
I risultati sui capelli dopo un solo utilizzo del balsamo lamellare
I risultati si vedranno fin dal primo momento: i nodi saranno tutti districati e sarà quindi facile e per nulla doloroso pettinare i capelli, anche per chi li ha particolarmente lunghi o ricci. Il balsamo lamellare Elvive Wonder Water, infatti, agisce su tutti i tipi di capello, dal riccio al liscio, dal doppio al sottile, dal naturale al colorato portando su ognuno dei risultati davvero sbalorditivi. Il prodotto in soli otto secondi avrà lisciato e riparato le lunghezze e le punte, combattendo l’effetto crespo. Questo renderà molto più facile la piega, accorciando i tempi di asciugatura, e rendendola molto più duratura.
I capelli saranno quindi 10 volte più lisci*, senza nodi, morbidi, leggeri, brillanti. In una sola parola: belli, ma soprattutto dall’aspetto sano, perché tutti i danni precedenti saranno stati riparati. Opacità, secchezza ed effetto crespo saranno finalmente solo un lontano ricordo. I nostri capelli saranno visibilmente trasformati.
*test strumentale