Consigli sui Capelli Castani Color Castagna
I capelli castani sono spesso (a torto) considerati monotoni e molto noiosi, ma il castano, è in realtà un colore molto versatile. Grazie alle molte tonalità esistenti esso è infatti una calda nuance con cui è possibile ricreare una colorazione multisfaccettata, sensuale e luminosa, che si adatta facilmente a tutte le differenti carnagioni.
Da sempre considerato un evergreen, il castano è quindi un colore passepartout in grado di donare un aspetto naturale a chiunque decida di sceglierlo per i propri capelli. Declinato in varie sfumature differenti, questo colore può andare bene per tutte le basi e può essere facilmente ravvivato e reso ancora più particolare grazie a schiariture create ad hoc. Inoltre, da non sottovalutare il fatto che il castano, a differenza del biondo, non necessiti di una frequente e costante manutenzione.
Esistono moltissime sfumature di castano, si parte dalle tonalità più scure del cioccolato fondente o del caffè, a quelle più chiare e luminose del caramello. Ma la nuance che sarà senza alcuna ombra di dubbio la più richiesta per quest’inverno è il color castagna.