Prodotti e Consigli sui Colpi di Sole per Capelli Castani
I colpi di sole sono da sempre tra gli effetti più apprezzati quando si vuole dare nuova luce alla propria chioma. Grazie alle innovative tecniche di colorazione, infatti, i colpi di sole riescono a donare riflessi e sfumature sempre più particolari ai capelli.
Ombrè, colpi di luce, shatush e balayage, sono solo alcuni dei metodi che oggi si utilizzano per cambiare e vivacizzare il proprio hair look, optando per una colorazione classica oppure scegliendo colorazioni più particolari, ma sempre in linea con il proprio stile e i propri gusti. Ma come scegliere la nuance giusta? Semplice, basterà partire dal colore di base dei capelli e, naturalmente, considerare la propria carnagione e il colore degli occhi.
Vero e proprio tocco di originalità, i colpi di sole sono un metodo di decolorazione dei capelli che si effettua a ciocche separate, in modo da creare bellissimi riflessi e punti luce dall’effetto tridimensionale e volumizzante, senza doversi preoccupare troppo della ricrescita e mascherando abilmente i capelli bianchi.
Questa tecnica di decolorazione può essere quindi tranquillamente eseguita su tutte le diverse tonalità di capelli, siano essi chiari o scuri. I colpi di sole su capelli castani, ad esempio, sono un ottimo modo per vivacizzare il proprio look senza necessariamente dover ricorrere a una tintura completa. In questo caso specifico, è possibile optare per un contrasto non troppo esagerato, effetto naturale capelli baciati dal sole, schiarendo leggermente le ciocche sulle punte, oppure per riflessi caldi che vanno più verso il rame o il caramello, particolarmente adatti se si vuole valorizzare carnagione e occhi scuri, infine, se si vuole osare un po’ di più, è possibile giocare su contrasti più forti e audaci, grazie a chiarissimi colpi di sole capelli castano scuro.