Un tono che si presta a molte varianti, dalle più chiare, vicine al mauve, alle più scure, fino al prugna, anche perché sta bene con tutte le basi: il biondo, il castano e il nero, assumendo sfumature sempre differenti, ma originali e accattivanti.
Da oggi inoltre si può ottenere anche a casa, con colorazioni temporanee come Colorista Hair Makeup nelle tonalità Lilac, Plum o Violet, che dona infatti un risultato immediato, si applica in 10 minuti e vanno via con lo shampoo;
Inoltre, si asciuga rapidamente con il phon, non appesantisce né appiccica, grazie alla sua formula con micro-pigmenti. In alternativa, è possibile scegliere Washout nella nuance Purple, una colorazione temporanea che si applica come una maschera, con un tempo di posa che varia dai 15 ai 30 minuti, a seconda dell’intensità del colore che si desidera ottenere, e che dura da 2 a 20 lavaggi, in base al colore di partenza dei capelli. La formula è senza ammoniaca né ossidanti, quindi particolarmente delicata.
VIOLA E CAPELLI CASTANI, BIONDI E NERI
Su una base castana il viola permette di ottenere effetti che vanno dal pastello, come il mauve o il lilla; il castano mauve, ad esempio, è un must have dell’estate 2018 e consiste in un color cioccolato ravvivato da una nota malva, con riflessi che ricordano il viola.
Il mauve è la scelta ideale per chi ha un castano scuro e vuole dare un tocco particolare a questa base.
Il castano scuro si sposa bene anche con nuance più intense come il prugna, il mogano e perfino il fucsia.
Sui biondi risaltano, invece, le tonalità pastello, mentre sono sconsigliate le tonalità più scure e intense. Anche il grigio viola è perfetto per i biondi, che risulta poi essere un viola chiaro con riflessi cenere e grigi.
Infine, sui capelli neri sono perfette le sfumature intense e vibranti come i viola scuri e melanzana, con riflessi anche tendenti al blu.
Se vuoi conoscere l’effetto in anteprima dei capelli viola scuro sul tuo viso, puoi affidarti alla prova virtuale di L’Oréal Paris; sarà sufficiente cliccare su prova colorazione e seguire le indicazioni, quindi divertirti con tutte le prove possibili e immaginabili. Condividi con chi vuoi tu i risultati della prova virtuale e scegli il colore che più si addice al tuo stato d’animo!