L’effetto brizzolato, si sa, piace molto ed è di tendenza. Ancora oggi, però, l’immagine di una chioma bianca è molto spesso associata alla vecchiaia e all’età che avanza, sebbene i capelli bianchi possano presentarsi anche in età giovanile. Il colore dei capelli, infatti, dipende dalla quantità di melatonina, quando quest’ultima si riduce, i capelli iniziano man mano a perdere la loro colorazione naturale diventando bianchi.
Per questo motivo, molti uomini, appena vedono spuntare i primi capelli bianchi qua e là, preferiscono correre subito ai ripari mettendosi alla ricerca del metodo più semplice ed efficace per mascherarli al meglio. Ecco allora che sui motori di ricerca cominciano a comparire le parole chiave
“tingere capelli uomo”, nella speranza di trovare la soluzione definitiva.
Non solo chiome brizzolate! Portare sempre lo stesso taglio e sfoggiare sempre lo stesso colore di capelli, a volte, può risultare estremamente monotono e noioso. Può quindi succedere che anche un uomo, ad un certo punto, abbia bisogno di sentirsi e vedersi diverso davanti allo specchio, e quale modo migliore se non quello di iniziare proprio dalla testa per un bel cambio look?
Non avete tempo e voglia di andare dal parrucchiere?
Tingere i capelli uomo fai-da-te a casa propria può, senza dubbio, essere la soluzione che fa al caso vostro! Basterà solo scegliere il colore e il prodotto giusto.
Indecisi su quale sia la shade giusta da scegliere? Niente paura! Ottenere risultati naturali tingendosi i capelli da soli, oggi, si può. Per azzeccare sin da subito la nuance più adatta e che non si discosti troppo dal proprio colore di base potete utilizzare
Shade Matcher. Grazie a questo innovativo tool virtuale troverete infatti la vostra tonalità ideale in sole 3 semplici domande.