Colorazioni Excellence: perché sceglierle
I motivi per usare una tinta senza ammoniaca sono tantissimi e tutti validi. Innanzitutto, la loro durata: in media una tinta senza ammoniaca dura almeno 6-8 settimane, mantenendo in questo arco di tempo un colore intenso e carico come appena fatto. Quindi potremo dire addio ai capelli bianchi e a continui ritocchi.
Il secondo motivo per scegliere una tinta senza ammoniaca è che è inodore. La messa in posa, quindi, risulta più piacevole rispetto a quella delle tinte tradizionali.
Le tinte della gamma Excellence
La linea Excellence offre vari prodotti per rispondere a esigenze diverse. Ogni tinta garantisce la copertura totale dei capelli bianchi e una durata di 6-8 settimane. Andiamo a vedere i vari tipi.
- EXCELLENCE CRÈME è il trattamento a tripla azione che tinge, idrata il cuoio capelluto e nutre il capello durante e dopo la colorazione. Si adatta a tutti i tipi di capello ed è disponibile tantissime nuance diverse, che vanno dal biondo platino al nero.
- Per gli amanti dei colori naturali, L’Oréal Paris ha pensato alla linea EXCELLENCE UNIVERSAL NUDE, con riflesso universale “U”, cioè un innovativo mix di riflessi caldi e freddi che donano ai capelli un aspetto armonioso. Anche questo tipo di tinta è disponibile in tante colorazioni (dal nero al biondo) ed è stato progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di incarnato, risaltandone la bellezza.
- Per chi non sa rinunciare al biondo, ma teme l’effetto giallo, la scelta potrà ricadere su EXCELLENCE COOL CREME. Grazie alla sua tecnologia viola anti-giallo, questo prodotto copre il 100% dei capelli bianchi e dona in un solo gesto una tonalità fredda a lunga durata.
- EXCELLENCE AGE PERFECT, invece, è la prima colorazione L’Oréal Paris pensata per le donne più mature. Dopo una certa età i capelli diventano naturalmente più secchi, fragili e meno corposi. Anche il numero di capelli bianchi è decisamente più alto. Questa tinta risponde a tutte queste esigenze, donando ai capelli un aspetto armonioso, grazie alla sua tecnologia multi-sfumature. La ricrescita sarà così molto meno evidente e l’effetto piuttosto naturale. Anche questo prodotto è disponibile in più nuance, tutte sul biondo.
Come scegliere la tinta più adatta a noi
Prima di fare una tinta senza ammoniaca sarà necessario analizzare il tipo di capello da trattare e l’incarnato. Non tutte le tonalità infatti stanno bene a chiunque. Per scoprire quindi qual è il colore più adatto noi senza fare esperimenti di cui pentirsi, L’Oréal Paris mette a disposizione di tutti un pratico e veloce strumento che permette di testare virtualmente i prodotti in catalogo. Basterà infatti scattarci una foto con la webcam del pc, del tablet o del cellulare, oppure caricarne una in cui si vedano bene i capelli e il software farà il resto. Sarà possibile scegliere tra ben 50 nuance e cambiare aspetto con un semplice click tutte le volte che lo desideriamo, fino a quando non avremo trovato il colore che ci fa battere il cuore. Solo allora potremo procedere alla copertura dei nostri capelli bianchi, essendo certi di raggiungere un risultato soddisfacente.