La zona sotto gli occhi è un’area soggetta alle ombreggiature quindi, riuscire a illuminarla in qualche modo, vuol dire “distrarre” lo sguardo ed evitare che si accentui la zona già scura, usando dei correttori illuminanti prodotti ad hoc pensati per catturare i riflessi di luce.
La consistenza liquida di alcuni correttori è in grado di non appesantire la zona dove viene applicata, di evitare la fastidiosa ostruzione dei pori che può portare anche alla formazione dei punti neri e di irritazioni e di correggere comunque anche le più piccole imperfezioni con estrema precisione.Un ulteriore vantaggio dei correttori liquidi è la facilità di omogeneizzazione con il fondotinta, che permette di ottenere un colore della pelle omogeneo. I correttori in crema invece sono molto indicati per le pelli mature, perché non appesantiscono, non accentuano le rughe e uniformano bene la pelle soprattutto per le zone più scure.
Un correttore in crema da provare assolutamente per nascondere anche le imperfezioni più accentuate del viso è
Infaillible 24h More Than Concealer. Con la sua alta coprenza e tenuta di 24 ore è l’ideale per un trucco da portare tutto il giorno, per un finish naturale e luminoso.