Pelle grassa
Caratteristiche: i pori sono visibili e dilatati, la pelle è lucida per l'eccesso di sebo e la texture è talvolta irregolare. Nonostante la pelle sia ricca di lipidi protettivi e invecchi più lentamente rispetto ad altri tipi di pelle, ha comunque bisogno di idratazione per mantenere il suo equilibrio.
Quale crema è più adatta a voi? Un prodotto opacizzante o una crema idratante anti-imperfezioni può aiutare a tenere sotto controllo la produzione di sebo in eccesso, uniformare l'incarnato e offrire l'idratazione di cui la pelle ha bisogno per rimanere luminosa.
Pelle mista
Caratteristiche: la zona T (fronte, naso e mento) tende a produrre troppo sebo e può presentare qualche imperfezione qua e là, mentre la pelle delle guance è opaca e uniforme.
Quale crema è più adatta a voi? Scegliete una crema idratante che controlli l'eccesso di sebo nella zona T e che fornisca un'idratazione ottimale al resto del viso. Al mattino, applicate un trattamento opacizzante per pelli grasse per evitare l'effetto lucido. La sera, non dimenticate di idratare con una formula leggera per ottenere l'idratazione ideale, perché anche la pelle grassa e mista ha bisogno di idratazione.
Pelle normale
Caratteristiche: la vostra pelle è liscia e uniforme. Uno strato protettivo idrolipidico ottimizza efficacemente l'idratazione e mantiene la pelle idratata.
Quale crema è più adatta a voi? Un prodotto in grado di mantenere l'equilibrio idrolipidico, ritardare la comparsa dei segni del tempo, proteggere la pelle dai fattori esterni e ridurre lo stress ossidativo.
Pelle sensibile
Caratteristiche: avete spesso la sensazione di pelle che tira, pizzica e si arrossa facilmente, creandovi disagio.
Quale crema è più adatta a voi? Una crema idratante formulata per la pelle sensibile può aiutarvi a lenire la sensazione di pelle che tira. La sera, utilizzate un prodotto ristrutturante per ricompattare l'epidermide e aiutare la pelle a proteggersi in modo più efficace; optate per una crema idratante ad effetto lenitivo e anti-arrossamento.
Pelle secca
Caratteristiche: La pelle secca ha una texture molto fine e non produce sebo in eccesso, il che può dare quella sensazione di pelle che tira e dall’aspetto spento. La pelle, privata del suo naturale strato idro-lipidico, tende infatti a indebolirsi.
Quale crema è più adatta a voi? Per il giorno, utilizzate un prodotto protettivo e per la sera un trattamento riparatore nutriente. L'idratazione è il passo fondamentale di ogni trattamento di bellezza.
Pelle matura
Caratteristiche: con l'età, la pelle tende a perdere gradualmente elasticità e compattezza, diventando leggermente ruvida. Inoltre, iniziano a comparire le prime rughe e le rughette intorno agli occhi e le linee di espressione diventano più evidenti.
Quale crema è più adatta a voi? Una crema idratante anti-età aiuta a ridurre lo stress ossidativo della pelle, che risulta così nuovamente compatta, rimpolpata e luminosa.