Crema viso per pelli mature: quali caratteristiche deve avere
Per scegliere la crema viso, è necessario tenere in considerazione che è di fondamentale importanza proteggere la pelle dai danni del sole, dell’inquinamento e della disidratazione; è il primo imprescindibile passo per qualsiasi trattamento antietà.
Dopo i 60 anni, può essere utile scegliere creme con attivi antiossidanti, come la vitamina C o la vitamina E, capaci di neutralizzare l’azione dei radicali liberi e di contrastare l’invecchiamento cutaneo
Tra gli altri ingredienti attivi specifici per le pelli mature spiccano anche:
● la Vitamina A, per favorire il turnover cellulare;
● l’Acido Ialuronico, per un boost d’idratazione.
La texture, poi, deve preferibilmente essere ricca e corposa.
Renaissance Cellulaire Trattamento Rigenerante Midnight di L'Oréal Paris è una crema notte con un complesso antiossidante rivitalizzante, capace di proteggere la pelle dai radicali liberi, e di favorire il suo naturale processo di rinnovamento. Contiene anche Neoesperidina (antiossidante ad ampio spettro estratto dall'arancia amara) e Vitamina E ad azione antiossidante.
Crema viso over 60: guida alla scelta
Per scegliere la crema viso più indicata, ci sono alcune cose da tenere a mente.
1. Considera il tuo tipo di pelle
La pelle grassa richiede un diverso tipo di prodotto rispetto alla pelle secca o mista. Scegli un prodotto formulato per il tuo specifico tipo di pelle.
2. Scegli una priorità
Concentrarsi su un segno dell'invecchiamento, quello che più desideri vedere migliorare, ti aiuterà a scegliere un prodotto efficace. Potresti essere più preoccupata per le rughe, le macchie scure o le occhiaie: difficilmente lo stesso cosmetico saprà risolvere contemporaneamente e con effetti visibili tutte le imperfezioni con la stessa efficacia.
3. Leggi l’etichetta
Generalmente, quando si acquista una crema viso, si cercano prodotti adatti anche alle pelli sensibili. Leggi bene l’etichetta, per escludere la presenza di ingredienti che non tolleri e per verificare quale sia il tipo di pelle per il quale è stata ideata.
4. Applica la crema con regolarità
La maggior parte dei prodotti deve essere utilizzata regolarmente, come indicato sulla confezione, in modo da ottenere l’effetto desiderato. Per questo motivo è consigliato cercare di rispettare sempre la propria skincare routine quotidiana.
5. Applica la crema anche sul collo
L'applicazione della crema viso antietà sul collo è spesso trascurata, ma è un passaggio fondamentale per preservare l'aspetto giovane e uniforme dell'intera area del viso e del collo. Mentre molti si concentrano principalmente sul trattamento del viso, la pelle del collo è altrettanto suscettibile ai segni dell'invecchiamento e merita la stessa attenzione.
La gamma Age Perfect Viso di L’Oreal Paris comprende creme e sieri appositamente formulati per la pelle matura. Scegliere il prodotto perfetto per le proprie esigenze sarà semplicissimo, leggendo le schede prodotto e conoscendo in modo dettagliato tutte le proprietà.