Che cos’è il Degradé e come realizzarlo anche in casa senza andare dal parrucchiere? Le possibilità sono molte, ma il segreto per tutte consiste nel non creare uno stacco netto, sapendo dosare alla perfezione il colore in modo da passare da una tonalità all’altra in maniera impercettibile ma evidente nell’insieme, nel risultato finale. Inoltre, sono molte le celebrities e le influencer che sfoggiano capelli sani e lucenti, con sfumature solari che ne valorizzano il viso.
Per chi volesse sperimentare questa e molte altre tonalità, L’Oréal Paris offre la possibilità del Tryon virtuale. In che consiste? Si tratta di una prova virtuale che può essere fatta in 3 diverse modalità: o cliccando sul pulsante “prova colorazione, “o accedendo a una scheda prodotto e cliccare su “prova virtuale”, oppure caricare una foto. L’effetto sarà divertentissimo, perché potranno essere sperimentate oltre 60 tonalità di colorazione senza toccare i capelli.
COME FARE IL DEGRADÉ A CASA
Per quanto possa sembrare difficile, questo tipo di colorazione si può effettuare anche a casa con il giusto prodotto, come il kit schiarente Ombré di L’Oréal Paris Colorista. Grazie a questo kit in pochi e semplici passaggi è possibile realizzare a casa un perfetto look biondo sfumato, che successivamente si può declinare in tonalità pastello all’ultima moda con l’applicazione della colorazione temporanea Colorista Washout. Questa gamma, infatti, colora delicatamente i capelli e, grazie alla tecnologia Chroma-Cream, li nutre; in più si toglie gradualmente shampoo dopo shampoo in un arco di tempo che varia a seconda del colore scelto.
ECCO I CONSIGLI DI CHRISTOPHE ROBIN, ESPERTO COLORISTA L’ORÉAL PARIS
-
Il segreto per illuminare i capelli lunghi è intensificare le sfumature dal mento in giù.
- Per capelli di media lunghezza il segreto è far partire le sfumature all’altezza degli occhi, per farli risaltare.
- Con i capelli corti, per dare luce al volto intensificare l’effetto sfumato sul ciuffo.
- Il segreto per dare volume ai capelli lisci è ricreare sfumature graduali, che si intensificano sulle punte.
- Sui capelli mossi l’effetto sfumato stupirà: le sfumature sembreranno prendere vita sulle onde naturali dei capelli.
- Con i capelli ricci il segreto è creare sfumature delicate a diverse altezze, per definire il taglio e illuminare il viso.