I benefici delle maschere per il viso
Fatte in casa o no, le maschere per il viso non smettono di sedurre nuove adepte ogni giorno. Pratiche, piacevoli, ludiche, è soprattutto per i loro benefici immediati sulla pelle che spopolano così tanto. In pochi minuti, curano e trattano la pelle. Cancellano i segni della fatica, sgonfiano le borse sotto agli occhi e riducono le occhiaie. Ridonano tutta la loro luminosità ai coloriti spenti. Di tanto in tanto, ma anche nella cura regolare, non devono più dimostrare la loro efficacia: grazie allo strato spesso che ricopre il viso, le maschere viso creano un'occlusione che favorisce la penetrazione del trattamento che segue. Salvo per le sleeping mask che lasciamo in posa tutta la notte, i risultati sono praticamente immediati.
Le maschere viso per ringiovanire
Non c'è bisogno di passare dal chirurgo estetico per sconfiggere i primi segni dell'invecchiamento! Esistono trattamenti delicati, senza iniezioni o bisturi, che consentono di mantenere la pelle corposa, elastica, tonica e morbida al tatto: parliamo delle maschere viso anti age. Possono aiutare a conservare il capitale di giovinezza cutanea riducendo le rughette, levigando le rughe, attenuando le macchie pigmentarie. Quando applichiamo la maschera, la pelle è davvero immersa in un bagno di principi attivi!
La maschera anti age fatta in casa
Per una maschera antirughe casalinga abbiamo bisogno di:
- ½ banana molto matura
- 1 cucchiaio di yogurt naturale
- 1 cucchiaino da caffè di miele
- ½ cucchiaino da caffè di olio d'argan.
Schiacciamo la banana in una scodella aggiungendo il miele, lo yogurt e l'olio d'argan e mescoliamo bene per ottenere una pasta omogenea. Applichiamo la maschera su viso e collo evitando il contorno occhi. Lasciamola in posa per 15 minuti.La banana contiene potassio e Vitamina A ritardanti nella comparsa delle rughe: dopo avere risciacquato con acqua tiepida, avrete un viso più luminoso come rimpolpato dall'interno.