Effetti e benefici
Il ginseng ha la straordinaria proprietà di agire contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare, perché è estremamente ricco di antiossidanti.
L’assunzione di ginseng contribuisce a migliorare le prestazioni sportive perché riduce il senso di stanchezza e gli effetti fisici dello stress.
Per le sue proprietà naturali, l’estratto di ginseng rosso risulta un alleato prezioso nelle preparazioni cosmetiche di ultima generazione, svolgendo molteplici funzioni volte a migliorare l’aspetto del viso e a ridurre in modo efficace i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Proprietà antiossidanti
La pianta di ginseng, conosciuta come panax (letteralmente “cura per ogni cosa”), ha una radice ricca di principi attivi come ginsenoidi e saponine, sostanze formidabili per l’idratazione cutanea e ideali nella cura del viso.
L’estratto della radice, applicato in campo cosmetico, soprattutto nella preparazione di creme anti-age per il viso, svolge un’eccezionale azione antiossidante e riduce in modo visibile i segni dell’invecchiamento.
Proprio per le sue specifiche proprietà tonificanti e rivitalizzanti, il ginseng contribuisce a rendere la pelle più elastica e più luminosa, in modo particolare dopo i periodi di stress.
Gli estratti della pianta aiutano a tonificare la pelle per un effetto turgido, levigato e compatto.
L’estratto di ginseng rosso è l’ingrediente ideale nei cosmetici dedicati alle pelli più segnate dal tempo e che hanno perduto vigore, elasticità e tono.
La crema viso con estratto di ginseng agisce sul colorito del viso, rafforza l’epidermide e dona un effetto più luminoso e compatto alla pelle, combattendo i segni di stanchezza, tempo e affaticamento e illuminandola.
Applicazione in campo cosmetico
Sintetizzando la speciale commistione di proprietà, effetti benefici, possibilità applicative, l’estratto di ginseng rosso coreano è un ingrediente prezioso, tra i più antichi conosciuti, che arricchisce la formulazione di creme di ultima generazione regalando alla cosmesi i suoi numerosi benefici.
Si tratta senza dubbio di un ingrediente chiave che, grazie soprattutto all’alta concentrazione di principi attivi come i ginsenosidi, risulta ideale nella preparazione di cosmetici con effetto antiossidante, destinati a pelli secche, mature e segnate dall’età e dai segni dello stress.
L’applicazione quotidiana di creme con estratto di ginseng rosso si rivela un insostituibile alleato di bellezza, permettendo di rigenerare e rivitalizzare intensità tono, compattezza e radiosità del viso.