Trova la tua routine nutriente
Balsamo, maschera e olio, tutto ciò che ci serve per i capelli secchi
Come abbiamo già visto, per chi ha i capelli secchi e crespi il momento della spazzolatura è decisamente delicato, soprattutto quando i capelli sono bagnati e quindi ancor più fragili. Sotto la doccia dobbiamo utilizzare quindi il balsamo giusto, pensato appositamente per i capelli secchi e fragili, come il Balsamo Elvive Olio Straordinario. La sua formula contenente i micro oli di fiori preziosi nutre la fibra capillare senza appesantire i capelli. Il balsamo districa i nodi e ammorbidisce le lunghezze, lasciando i capelli idratati, brillanti e visibilmente nutriti, soprattutto se usato in combinazione con gli altri prodotti della gamma.
Ricordiamoci di applicare il balsamo specialmente sulle punte dei nostri capelli, che sono più bisognose di idratazione e nutrimento in quanto sono state esposte per un periodo maggiore agli agenti esterni. La quantità di prodotto, indicativamente una noce, va distribuita in modo omogeneo. Non dobbiamo avere paura di abbondare, soprattutto se ci rendiamo conto che la quantità di prodotto prelevata non è sufficiente. Una volta applicato il prodotto possiamo procedere a pettinare i capelli, aiutando il balsamo ad agire, e poi risciacquare accuratamente.
Idratare i capelli secchi: non solo balsamo
Ma non è tutto. Per un’idratazione e nutrizione completa del capello dobbiamo prendere in considerazione anche l’utilizzo di un olio. Ma non abbiate paura, sebbene l’Olio della gamma Elvive Olio Straordinario sia pensato per i capelli estremamente bisognosi di nutrizione, non li unge e li lascia leggeri. L’olio della linea nutre intensamente la fibra capillare e protegge i capelli donando nuova lucentezza alla chioma. Oltre a nutrire, restituisce vitalità ai capelli secchi e danneggiati