L’unico modo per risolvere l’annosa questione del come coprire i
capelli bianchi è tingerli. Non c’è bisogno di spaventarsi: usare la tinta non vuol dire per forza cambiare il proprio colore naturale o rinunciare alla tonalità di capelli a cui ci siamo abituate dopo tanti anni. Le colorazioni attualmente disponibili permettono di ottenere un effetto molto naturale e senza per forza dover sconvolgere il nostro look. Se d’altro canto vuoi cogliere l’occasione della comparsa dei capelli bianchi per cambiare colore, devi assolutamente utilizzare
la Prova Virtuale di L’Oréal Paris, in modo da scegliere la colorazione più adatta a te. L’unica accortezza è scegliere la migliore tinta per coprire i capelli bianchi. Più facile a dirsi che a farsi? Vediamo.
Per contrastare la ricrescita, punta su una tinta che copra al 100% i capelli bianchi come Excellence Crème, il triplo trattamento a tenuta permanente. Molte volte, infatti, le colorazioni non riescono a dare il risultato sperato e si possono ancora scorgere dei capelli bianchi in trasparenza.
Perché i capelli bianchi non si coprono? La causa potrebbe ritrovarsi in errori legati alla scelta del colore, dell’ossigenazione, del tempo di posa o proprio nel tipo di capello. Se, infatti, hai rispettato le istruzioni in modo scrupoloso, allora è proprio la tua chioma a creare il problema, ma non farti scoraggiare perché ti basta fare una pre-pigmentazione. Cos’è? La pre-pigmentazione è una sorta di “colorazione blanda” da fare prima della tinta: prendi una tinta di un tono più chiaro (quindi più alta di un numero) e lasciala in posa per non più di 10 minuti. Dopodiché, risciacqua, asciuga bene i capelli e prosegui con la colorazione permanente che avevi scelto; vedrai che riuscirai a coprire tutti i capelli bianchi in modo perfetto.