I superpoteri della Pura Vitamina C
La Pura Vitamina C è un attivo molto potente. Ha una serie di benefici che vanno dalla riduzione dell'iperpigmentazione (causata da esposizione al sole, età e segni dell'acne), all'aumento della produzione di collagene, fino all'aumento della luminosità della pelle. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, la Pura Vitamina C neutralizza i radicali liberi per proteggere la pelle dai fattori di stress esterni (raggi UV e inquinamento) che accelerano l'invecchiamento della pelle e ne riducono la luminosità. La Pura Vitamina C è naturalmente presente nella pelle, ma la sua concentrazione diminuisce con l'età. Per questo motivo, l'applicazione locale quotidiana di Pura Vitamina C può essere utile per la salute della pelle, ma ne parleremo meglio più avanti.
Sempre più brand e influencer del mondo skincare scelgono la Vitamina C come ingrediente preferito. Andiamo più a fondo per scoprire perché è così popolare e come possiamo sfruttare il potere della Pura Vitamina C per prenderci cura della nostra pelle e combattere i primi segni dell'invecchiamento.
Pura Vitamina C per combattere i primi 3 segni di invecchiamento
A partire dai 20 anni, lo stress ossidativo causato dai raggi UV, e aggravato da uno stile di vita frenetico, può alterare la naturale funzione protettiva della pelle, provocando una pelle spenta, con un incarnato poco uniforme, e facendo comparire le macchie. Questo fenomeno è accentuato dall'inquinamento, che può aumentare anche la produzione di sebo, rendendo la texture più irregolare e i pori più visibili. Allo stesso tempo, il turnover cellulare della pelle rallenta naturalmente con il passare dell'età. Le cellule morte si accumulano rendendo la pelle più opaca e ruvida.
La Pura Vitamina C è un potente antiossidante che combatte i danni dei radicali liberi causati dallo stress ossidativo, ed è stata dimostrata la sua capacità di agire e addirttura prevenire i primi segni dell'invecchiamento, tra cui un incarnato della pelle non uniforme, pori visibili e rughe sottili. Formulato con il 12% di Pura Vitamina C, il Siero Revitalift Clinical lascia la pelle 2 volte più luminosa e 3 volte più morbida in sole 4 settimane *.