Avere ciglia dall’aspetto sano e forti, però, non è solamente un fattore estetico, esse sono infatti molto importanti per il benessere dei nostri occhi.
Per questo motivo, è fondamentale prendersi cura delle proprie ciglia in modo corretto, tenendo presente che anche queste ultime, sono soggette al naturale processo di invecchiamento, possono quindi cadere, assottigliarsi ecc. Prendersi
cura delle ciglia nella maniera giusta significa, in primis, prestare attenzione a tutti quei piccoli gesti che si fanno quotidianamente e utilizzare prodotti specifici.
Le regole basilari per una routine di bellezza mirata per le proprie ciglia riguardano, senza dubbio, una corretta detersione quotidiana di viso e occhi, utilizzando prodotti specifici, come detergenti e struccanti formulati per la zona perioculare, estremamente delicati, che possono scongiurare fastidiose irritazioni. Una volta deterse correttamente, le ciglia possono essere rinforzate grazie all’utilizzo di sieri da applicare direttamente con uno scovolino. È bene inoltre prestare attenzione a quelle cattive abitudini di cui, quotidianamente, non ci accorgiamo, per ciglia dall’aspetto sano e forti, infatti, è bene evitare di tirare le ciglia o sfregare troppo gli occhi durante la fase di rimozione del make up.