RUGHE SUL VISO: PERCHÉ SI FORMANO
Le
rughe si formano perché con gli anni diminuisce la resistenza e l’elasticità della pelle, riducendosi la quantità di collagene, elastina, acido ialuronico, responsabili appunto della sua tonicità e sostegno. È possibile evitarle?
RIMEDI PER LE RUGHE
Purtroppo il tempo non si può fermare, ma sicuramente esistono dei modi per rallentarne la comparsa e per rendere la pelle più tonica. Ad esempio, è importante mantenere la pelle del viso ben idratata fin dalla giovane età, scegliendo prodotti adatti al tuo tipo di pelle.
Non è solo il fatto di utilizzare una crema con quotidianità che può aiutarti a prevenire la formazione delle rughe, ma anche il modo di stenderla: massaggiare il viso, infatti, ti permette di aumentare l’elasticità della pelle, come un vero e proprio allenamento cutaneo.
Non ci dovrebbe essere bisogno di dirlo, ma ovviamente seguire una dieta equilibrata e fare attività sportiva con una certa assiduità aiutano a mantenere giovane la tua pelle, potenziando i sistemi antiossidanti endogeni.
Per le pelli mature che necessitano di un approccio più mirato, è necessario trovare una
crema antirughe intensiva con una formula che agisca sui
diversi segni dell’invecchiamento. Con il cosmetico giusto, vedrai un netto miglioramento delle rughe e, giorno dopo giorno, la tua pelle apparirà più giovane. Il consiglio è quello di affiancare al tuo trattamento di bellezza l’assunzione di cibi ricchi di vitamina A e di antiossidanti, evitando fumo e alcol che favoriscono la comparsa delle rughe.
Cosa aspetti? Inizia a prenderti cura della tua pelle e a giocare con le lancette dell’orologio per dare il giusto tempo al tuo viso!