Tinture, colpi di sole e meches, se non gestiti correttamente, possono opacizzare e sfibrare i capelli, che diventano così più fragili, spenti e meno voluminosi. I capelli colorati, inoltre, sono sottoposti a continue aggressioni esterne ed agenti irritanti che stressano ulteriormente le chiome trattate, le quali, giorno dopo giorno, perdono di brillantezza e salute. Ma niente paura! Con le dovute cure e attenzioni, anche i capelli colorati possono evitare di rovinarsi, basterà utilizzare i prodotti specifici da inserire nella propria haircare routine per mantenere un colore luminoso e brillante più a lungo.
Detergere correttamente una chioma trattata con uno
shampoo per capelli colorati, può infatti scongiurare inaridimento e perdita di lucentezza e volume. I capelli tinti vanno quindi lavati con prodotti delicati, in modo da non aggredire la fibra capillare.
Uno shampoo capelli colorati specifico può mantenere il colore pieno e brillante più a lungo, evitando così che scolorisca dopo solo pochi lavaggi.
I prodotti per la detersione più adatti a una chioma colorata sono quelli che, oltre a prendersi cura dei capelli, si occupano anche del cuoio capelluto, solo in questo modo, infatti, si manterrà a lungo la buona salute e il bell’aspetto dei capelli. Un prodotto qualsiasi non è pertanto sufficiente, serve uno shampoo dalla formulazione specifica che riesca ad idratare intensamente il capello e proteggerlo dagli agenti esterni.
Vediamo allora nel dettaglio qual è il
miglior shampoo capelli colorati.